Superfici Sonore

24 Oct 2014 Friday MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo Via Guido Reni 4 A Free

La rassegna SUPERFICI SONORE, con due serate dedicate alla musica elettronica a cura di Giuseppe Tillieci e Donato Scaramuzzi, dà il via al programma di Open Museum Open City (24 ottobre - 30 novembre 2014) - a cura di Hou Hanru Direttore Artistico del MAXXI e dello staff curatoriale del MAXXI Arte diretto da Anna Mattirolo e del MAXXI Architettura diretto da Margherita Guccione – con cui si compie un gesto radicale: il MAXXI viene totalmente svuotato, messo a nudo, per essere riempito di suono.
www.openmuseumopencity.it
www.fondazionemaxxi.it
#OMOC

VENERDÌ 24 OTTOBRE
Dalle 20.00 nella Galleria 3 si esibisce Charles Cohen, jazzista, maestro dell’improvvisazione e punto di riferimento della rassegna, attorno a cui ruoteranno gli altri artisti. Non si parla di talento quando si parla del compositore sperimentale di Philadelphia, ma di magia, di Unicità Sonora, un’avanguardia musicale estremamente ricercata. Ad esibirsi con lui Rabih Beaini aka Morphosis, che ha fatto del pluriennale bagaglio in campo musicale lo strumento per raffinare le sue sonorità, conferendo sregolata eleganza alle sue produzioni elettroniche.
» www.openmuseumopencity.it/events/superfici-sonore/

SABATO 25 OTTOBRE
Dalle 22.00 nella Galleria 3 si esibiscono invece Donato Dozzy e Neel, i curatori del progetto, sensibili creatori di atmosfere profonde e durature nel tempo e nello spazio. I due musicisti si spingono a dialogare con nuovi spazi, nuovi significati e sensi dopo aver appena sonorizzato il Ponte della musica in occasione del Centenario del Coni.
» www.openmuseumopencity.it/events/superfici-sonore2/